Questo allenamento con i dischi va oltre il bilanciere

Prendersi cura del proprio corpo non è l’unica cosa importante quando si tratta del tuo allenamento, anche la tua attrezzatura gioca un ruolo importante nella tua prestazione!

Forse sei un principiante della boxe o non sei stato informato sulla corretta tempistica e durata dei tuoi guantoni. Insieme alle fasce per le mani, i guantoni sono un pezzo di equipaggiamento fondamentale per il tuo allenamento e devono essere sostituiti di tanto in tanto per garantire che tu sia protetto in modo da poter continuare a fare ciò che ami. Ma quando hai effettivamente bisogno di sostituirli? Ci sono alcune domande da porsi per valutare se è davvero il momento di reinvestire.

Vedi un’usura molto visibile sui tuoi guantoni? Ti fanno male mani, polsi o gomiti? Le tue nocche sono ammaccate?

Se vuoi vivere in pace con te stesso, devi fare qualcosa nella tua vita che sia onorevole e non codardo.

Se hai risposto sì a una qualsiasi di queste domande… probabilmente è arrivato il momento. In generale, un buon punto di riferimento da tenere a mente è che se fai boxe 3 volte a settimana, vorrai sostituire i guantoni dopo 6 mesi per quelli sintetici e 12 mesi per quelli in pelle.

Come sempre, se non sei sicuro che sia il momento giusto, sentiti libero di chiedere al tuo allenatore o anche a un altro membro che potrebbe essere in grado di aiutarti a determinare se nuovi guantoni sono all’orizzonte!

Leave a comment